«La Casa in Via Zhivopisnaya» una raccolta di opere della pittrice moscovita Elena Garshina

Il 14 marzo 2017, alle ore 18.00, nella galleria d’Arte “DRESDEN” di Mosca (indirizzo: Mosca, Stary Gostiny Dvor – Khrustalny Lane , 1) è stata aperta la mostra personale «La Casa in Via Zhivopisnaya» della pittrice moscovita Elena Garshina, membro dell’unione degli Artisti della Russia e membro della fondazione Internazionale delle arti.

Passando lungo tempo in questa casa in via Zhivopisnaya a Mosca, Elena ha associato ad essa moltissimi ricordi: momenti creativi e gioiosi, momenti di vita toccanti … perché è proprio lì che si trova il suo studio e la maggior parte delle opere in mostra sono state concepite o realizzate proprio in questa casa.

La mostra rappresenta una retrospettiva che abbraccia gli ultimi dieci anni di lavoro e si può dividere in quattro blocchi tematici:

– I dipinti (ritratti, nature morte, nudi) realizzati con varie tecniche.

– La serie di dipinti dedicati al Balletto Russo, opere che hanno partecipato nel 2014 alla mostra d’arte internazionale denominata appunto «Balletto Russo» (Italia-Germania-Russia). Per queste opere, sul tema dei balletti di Tchaikovsky, Elena ha ricevuto la medaglia d’Oro dell’Accademia Russa di belle Arti.

– Il ritratto scultoreo del regista e scrittore Sergei Govorukhin, eroe di guerra decorato. Con questo lavoro Elena Garshina ha debuttato come scultrice e nel 2015 ha ricevuto un riconoscimento nella categoria “Mani d’Oro” della sezione “Arti Decorative e Applicate”, in occasione del XIII Festival «Recognition».

– In una sezione separata della mostra saranno fornite informazioni sull’attività di beneficenza di Elena, che dal 2013 tiene lezioni di Art-terapy con i bambini degenti in strutture sanitarie pediatriche in Russia e all’estero.

La mostra sarà aperta fino al 16 aprile 2017.

Mostra curata da : Alla Demina

«La Casa in Via Zhivopisnaya» una raccolta di opere della pittrice moscovita Elena Garshina обновлено: marzo 31, 2017 автором: Елена

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *