Il sogno di una modella “speciale”

Nella foto: la stilista Lara Roggi con le sue modelle

La stilista Lara Roggi realizza il sogno di una modella “speciale”.

Sonia Planta, affetta da sindrome di down, per la prima volta sfila come una vera modella.

Era il sogno della sua vita e la stilista Lara Roggi lo ha realizzato facendola sfilare come una vera modella. Sonia Planta, affetta da sindrome di down, nell’evento/sfilata tenutosi a Roma, presso Interior Quadra – Palazzo del Gallo di Roccagiovine, curato dall’Associazione Naschira per il progetto Like an Angel, ideato da Virginia Barrett, presidente dell’Associazione, ha ricevuto tantissimi applausi, in passerella, dal pubblico accorso numeroso per assistere alla presentazione della collezione primavera/estate di Lara Roggi.

Un connubio perfetto tra la mission portata avanti dalla stilista grossetana e il progetto “Like an Angel”, che riprende il concetto dei Business Angels, ovvero come i Business Angels aiutano le start up a nascere, così Naschira mette a disposizione le proprie competenze per aiutare artisti di ogni settore, aziende artigianali e brand innovativi del Fashion Made in Italy a crescere e svilupparsi mantenendo sempre uno stile sobrio, leggero ed elegante “like an Angel”.

Elena Martemianova nel centro

Una sfilata evento che ha visto la partecipazione del soprano russo, musa di San Pietroburgo, Elena Martemianova, della poetessa Ausilia Minasi, che ha recitato versi estrapolati dai suoi componimenti, ispirandosi alle collezioni : Fleurs, dedicata al tripudio primaverile/estivo di fiori e colori, inteso come rinascita del corpo e dello spirito; Epoque, dedicata alla donna di ogni tempo. Particolari intramontabili che si fondono con la modernità di stoffe e ricami; Carmen, dedicata alla sensualità mai aggressiva di pizzi ed intarsi; Angels dedicata ad una sposa angelicale, per la quale veli e pietre preziose si intrecciano con armonia ed eleganza.

Madrina dell’evento, il soprano Alma Manera.

Le qualità di Sonia, in realtà, sono molteplici: futura cintura nera di Karate, numerose medaglie nel nuoto, provetta ballerina nelle categorie Balli da Sala e Caraibici, attrice in una compagnia teatrale e impegnata nel “Progetto Casa” del suo territorio, che punta a rendere i giovani, affetti da disabilità, indipendenti e in autogestione.

Oggi Sonia segue tutte le sfilate di Lara Roggi ed è testimonial del catalogo delle sue collezioni Primavera/Estate 2017, insieme a Samantha Feltracco.

“La forte personalità di Sonia Planta – afferma Lara Roggi – rispecchia molto il concetto di donna alle quali io mi ispiro nelle mie collezioni e per questo motivo l’ho voluta tra le mie modelle. Vivo l’arte come una forma di amore e per questo motivo mi piace molto impegnarmi anche nel sociale. Le mie donne sono donne senza età: bambine, adolescenti, ventenni, trentenni, quarantenni e over 40, accomunate da forza, classe e carisma”.

Ennio Salomone, Roma 

Il sogno di una modella “speciale” обновлено: maggio 24, 2017 автором: PLANET360INFO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *